laserdepelasione

DEPILAZIONE LASER

Trattamento che utilizza la luce pulsata o il laser per eliminare in modo sicuro e permanente i peli in eccesso.

+ La depilazione laser può essere utilizzata sia dalle donne che dagli uomini per la rimozione radicale dei peli superflui in ogni zona del corpo e del viso. Questo trattamento è consigliato ai soggetti dalla carnagione bruna, a coloro che manifestano irsutismo oppure presentano un eccesso di peli anche in zone non abituali e delicate. Un ciclo completo di sedute permette di diminuire progressivamente la presenza dei peli fino ad arrivare alla loro totale scomparsa nella zona trattata: attraverso l’impulso del laser, infatti, il trattamento distrugge le radici dei peli che si trovano in fase di crescita e successivamente giunge ad una completa eliminazione del follicolo.

MESOTERAPIA

Trattamento caratterizzato da infiltrazioni dermo-epidermiche in punti specifici del corpo di sostanze drenanti, lipodiche e circolatorie utili a combattere ritenzione idrica e cellulite (P.E.F.S.)

+ La mesoterapia è utilizzata per contrastare la cellulite, la ritenzione idrica e la stasi venosa in modo particolare negli arti inferiori. Nato in Francia, questo trattamento medico-estetico permette di ridurre il cosiddetto effetto a “buccia d’arancia” localizzato in genere sulla pelle di cosce, glutei e fianchi, migliorando l’estetica della silhouette e permettendo di sfoggiare un profilo cutaneo più omogeneo e vellutato.

mesoterapia
dermoambrasione

DERMOABRASIONE

Tecnica di abrasione cutanea controllata basata sulla rimozione dello strato più superficiale della cute al fine di donarle un aspetto più levigato e regolare

+ La dermoabrasione è un trattamento di medicina estetica che consente di eliminare gli inestetismi corporei causati dalle smagliature, da piccole cicatrici e segni lasciati dall’acne. Il risultato è il recupero di un aspetto più piacevole e naturale attraverso il livellamento, ottenuto tramite una leggera abrasione, dello strato più superficiale della pelle che apparirà subito più omogenea, vellutata e priva di qualsiasi segno.

INTRALIPOTERAPIA

Innovativo trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate e dei lipomi che può essere praticato solo da personale medico altamente specializzato

+ Attraverso una moderna tecnica di infiltrazione di soluzioni iniettabili in grado di determinare una graduale lisi degli adipociti (adipocitolisi), questo trattamento è consigliato a tutti coloro che vogliono combattere e ridurre le adiposità localizzate ed i lipomi senza sottoporsi ad intervento chirurgico di lipoaspirazione. L’intralipoterapia rappresenta una modalità di infiltrazione a scopo medico-estetico di nuova generazione e senza dubbio meno invasiva di altre, ecco perché è conosciuta anche con l’appellativo di “liposuzione senza bisturi” grazie ai suoi ottimi risultati ottenuti senza la necessità di un intervento chirurgico vero e proprio.

intrapoliterapia
fillers

FILLERS

Sostanze naturali e biocompatibili che svolgono un’azione riempitiva capace di donare nuovi volumi e contorni al viso, ripristinando una corretta armonia del volto.

+ Le cure medico-estetiche a base di fillers aiutano a correggere le rughe ed i solchi del viso, a modellare le labbra, a dare volume agli zigomi ed a delineare i contorni del viso. La seduta per l’applicazione dei fillers è di breve durata e non è dolorosa. Inoltre, a seconda dei casi, può essere ripetuta nel tempo sia per un ritocco che per un intervento ex novo.

BOTULINO

Sostanza in grado di ridurre la contrazione dei muscoli responsabili della formazione delle rughe, riuscendo quindi ad eliminarle.

+ I trattamenti medico-estetici a base di botulino sono molto utili nel combattere le rughe d’espressione del viso attraverso l’immobilizzazione temporanea dei muscoli che le generano, quindi vengono applicati nelle zone più soggette a questo tipo di rughe quali fronte, contorno occhi (dove si formano le cosiddette “zampe di gallina”) e tra le sopracciglia. Il botulino provoca il blocco momentaneo dell’impulso nervoso dei muscoli e quindi un immediato livellamento di tutti gli inestetismi e solchi causati dalla contrazione dei cosiddetti muscoli mimici, proprio quelli che utilizziamo normalmente quando parliamo, sorridiamo o arricciamo il naso e che, nel tempo, lasciano inestetici segni sul viso.

boutulino
BIORIVITALIZZAZIONE

BIORIVITALIZZAZIONE

Trattamento che aiuta nel tempo la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione e la riorganizzazione della sua struttura interna

+ Questo metodo consiste nel praticare microinfiltrazioni di sostanze nutritive e stimolanti per la pelle, come acido ialuronico, vitamine ed amminoacidi. Da ripetersi ciclicamente, la biorivitalizzazione deve essere inserita in programmi terapeutici  volti ad idratare, sostenere e nutrire la cute in profondità nelle sue componenti dermiche e cellulari. Le tecniche di biorivitalizzazione permettono di migliorare tono, luminosità e colorito del volto, di attenuare le rughe ed infine di rallentare l’invecchiamento cutaneo contrastando l’azione dei radicali liberi.

LUCE PULSATA E LASER

Insieme di tecnologie utilizzate per eliminare inestetismi del viso e favorire il ringiovanimento cutaneo

+ L’utilizzo di luce pulsata e laser in campo medico-estetico dà ottimi risultati nell’eliminazione di macchie, capillari della couperose, angiomi e rughe. Attraverso un’azione di foto ringiovanimento, infatti, i pacchetti di luce stimolano la cute in modo non invasivo inducendola a produrre nuovo collagene che va a migliore il tono della pelle ed a riempire le rughe. Per chi ha problemi di pigmentazione, invece, luce pulsata e laser sono in grado di attenuare le ipercromie agendo sulla produzione di melanina negli strati più profondi dell’epidermide.

luce
felc

FELC THERAPY

Tecnologia indolore che utilizza gli elettroni a fini medico-estetici per la rimozione di fibromi, xantelasmi, cisti sebacee, acne, verruche, macchie ed altri inestetismo cutanei

+ Definita anche “chirurgia senza bisturi”, la FELC THERAPY è una tecnica basata sull’utilizzo di elettroni per vaporizzare ed eliminare particolari inestetismi attraverso la produzione di un incremento termico nei tessuti cutanei a maggior resistenza elettrica. E’ indolore e permette di agire esclusivamente sulle zone patologiche, preservando quelle sane e non lasciando alcuna traccia.

LASER PER RIMOZIONE TATUAGGI

Con il laser Q-switched oggi è possibile rimuovere tatuaggi superflui di ogni dimensione

+ La grande diffusione dei tatuaggi cutanei ha avuto come conseguenza la necessità di trovare tecnologie atte a rimuoverli. Oggi il laser Q- switched ci permette la rimozione, nella maggior parte dei casi totale, di tatuaggi divenuti superflui. Il laser va a colpire i pigmenti del tatuaggio sbriciolandoli; successivamente i residui verranno rimossi dalle cellule spazzine della pelle. Per il completamento del trattamento saranno necessarie un numero di sedute variabili in base alla dimensione del tatuaggio.

RIMOZIONE MACCHIE SENILI

Si può tornare alla luminosità di viso, collo e mani con la rimozione di macchie senili o aree di accumulo di melanina dovute all’età o all’eccessiva esposizione ai raggi solari

+ Le macchie senili sono aree di accumulo di melanina, più o meno estese, legate all’esposizione ai raggi solari eccessiva e prolungata negli anni. Le zone più colpite sono in genere il viso e il dorso delle mani. La presenza di queste macchie è percepita dai pazienti come uno dei segni più tipici dell’età, e la loro rimozione può quindi contribuire in modo significativo a restituire un aspetto più giovanile. Per il trattamento delle macchie senili ci avvaliamo di tecniche diverse, talvolta combinate, quali laser, FELC, peeling schiarenti.

FILI DI RINGIOVANIMENTO CUTANEO E TRAZIONE

Per rinfrescare viso, collo, addome e braccia

+ Una terapia adatta alle zone di maggior rilassamento cutaneo. Si tratta di inserire dei fili, in materiale completamente riassorbibile, lungo precise linee tali da contrastare l’azione della forza di gravità. I fili esercitano una trazione verso l’alto delle aree di cedimento, e allo stesso tempo stimolano la formazione di nuove fibre collagene in modo da restituire tono ed elasticità alla pelle. Questo trattamento trova indicazione nel terzo medio ed inferiore del viso, ma anche in altre aree corporee di lassità marcata, quali braccia, addome, collo.