PROFILO

Fondato nel 1980 dal Dott. Walter Pavanello, lo Studio si ispira ad una filosofia che vede il paziente non come un mero caso clinico da curare in modo impersonale, ma come una persona da considerare nella sua complessa interazione di mente e corpo.

L’approccio al paziente è quindi globale ed è volto ad armonizzare tra loro sia gli aspetti relativi alla salute ed al benessere del corpo che quelli inerenti all’attenzione, all’estetica ed al raggiungimento di una forma fisica ideale.  Mente e Corpo convivono in una visione globale in cui il “benessere” di ogni singolo paziente corrisponde al suo “bellessere”, vale a dire alla conquista di uno stato di armonia con se stessi e con il proprio corpo.

L’equilibrio perfetto delle forme del corpo umano, del resto, è uno dei canoni estetici principali per la realizzazione di un’opera d’arte. La cura del corpo attraverso la ricerca costante del benessere, quindi, fa sì che l’uomo e la donna contemporanei possano avvicinarsi sempre più ad un concetto di bellezza totale, intesa come equilibrio armonico delle proprie forme.